Maggio 6, 2025

Pareggio a reti bianche tra Trestina e Orvietana, bianconeri ai play out, serve vincere per restare in serie D


0-0


TRESTINA: Fratti, Sensi, Bucci, D’Angelo, De Meio, Borgo, Dottori (40’ s.t. Buzzi), Lisi, Mencagli, Ferri Marini, Nouri (40’ s.t. De Souza). All. Calori.


ORVIETANA: Formiconi, Paletta, Bologna (38’ s.t. Marchegiani), Ricci, Congiu, Mauro, Sforza, Fabri, Panattoni (38’ s.t. Berardi), Simic, Caon. All. Rizzolo.


Arbitro: Palmieri di Avellino.

Alla fine il verdetto è il seguente: sarà la sfida Follonica Gavorrano-Trestina a definire chi, tra le due formazioni, retrocederà in Eccellenza. Domenica prossima alle 16 i bianconeri di Simone Calori dovranno sbancare il sintetico di Bagno di Gavorrano per salvare la stagione e confermarsi così in serie D. Ai padroni di casa (che oggi sono stati sconfitti tra le mura amiche per mano del Seravezza chiudendo il torneo a quota 40) sarà sufficiente il pari (dopo gli eventuali supplementari) per evitare la retrocessione.

Tutto questo dopo il pari di oggi al Casini tra la compagine di casa e l’Orvietana che, con questo punto, si piazza al quinto posto conquistando così l’obiettivo dei playoff. Senza gli squalificati Serra e Giuliani e l’infortunato Marcucci, mister Calori schiera un 3-5-2 come gli avversari che, nel primo tempo, soprattutto fino alla mezz’ora comandano le operazioni andando vicini al vantaggio in almeno due circostanze; in una di queste Fratti è superlativo in uscita, mentre Ferri Marini al 35’ ci prova col portiere che non trattiene e con Mencagli anticipato in extremis al momento della conclusione decisiva. Ripresa col Trestina a caccia dei tre punti, l’Orvietana sembra voler controllare ma i padroni di casa al 9’ vanno vicinissimi al vantaggio prima con Mencagli, poi con la clamorosa traversa colpita da Dottori.

Subito dopo (14’) Nouri sottomisura salva su Panattoni e, fino all’ultimo dei 4 minuti di recupero, i bianconeri tentano di passare senza però trovare le chance giuste. La stagione del Trestina al Casini, dunque, si conclude oggi in attesa del match dell’anno di domenica sul campo del Follonica Gavorrano che vale tutto.