Pietralunghese, Gnani carica i suoi “c’e’ entusiasmo, ora testa al derby di Pierantonio”

Alla vigilia della trasferta sul campo del Pierantonio, una sfida che profuma di derby e tradizione, il responsabile dell’area tecnica della Pietralunghese, Giordano Gnagni (nella foto), analizza il momento della squadra. I rossoblù sono reduci da un ottimo avvio di stagione con 7 punti in 3 partite, ma ora arriva un banco di prova importante.
Gnagni, come giudica questo inizio di campionato della Pietralunghese?
“C’è grande entusiasmo. Sette punti in tre gare sono un ottimo bottino, ma soprattutto i ragazzi stanno acquisendo consapevolezza nei propri mezzi. Questo è fondamentale per affrontare un campionato lungo e impegnativo”.
Cosa manca ancora a questa squadra per essere completa?
“Sicuramente l’amalgama. Siamo solo all’inizio della stagione, quindi è normale che alcuni meccanismi non siano ancora perfettamente oliati. Ma il gruppo c’è, ha voglia di lavorare, e siamo soddisfatti di come stiamo crescendo”.
Quanto ha influito il lavoro estivo fatto dalla società e dallo staff tecnico?
“Abbiamo lavorato tanto, davvero tanto. La sinergia tra società e staff tecnico è stata fondamentale per porre basi solide. Il percorso è quello giusto, siamo fiduciosi”.
Ora arriva il derby contro il Pierantonio. Che partita si aspetta?
“Sarà una gara difficile, contro un avversario tosto, di categoria, con giocatori esperti in grado di fare la differenza. È un derby molto sentito da entrambe le tifoserie, e questo darà ancora più intensità alla sfida”.
Che tipo di rapporto c’è tra le due società?
“C’è grande rivalità sportiva, ma anche rispetto reciproco. I due presidenti si conoscono bene, e questo aggiunge un ulteriore livello di significato al match. Sarà una bella giornata di sport, speriamo con un risultato favorevole a noi”.
L’obiettivo a medio termine qual è?
“Arrivare al top della forma il prima possibile. Se ci riusciremo, potremo toglierci delle belle soddisfazioni. Ma serve continuare a lavorare con umiltà e determinazione, come stiamo facendo”.
Il match tra Pierantonio e Pietralunghese sarà diretto dal signor Emanuele Bortoletto di Treviso, coadiuvato dagli assistenti Simone Polveri e Leonardo Bicaroni, entrambi della sezione di Foligno.
Cosa chiede ai suoi ragazzi per questa partita?
“Concentrazione e personalità. In queste gare serve anche il cuore, ma dobbiamo mantenere lucidità e cercare di imporre il nostro gioco. Vogliamo proseguire la nostra marcia positiva”.